Alle radici delle Marche: cultura,tradizioni e tipicità culinarie

Alle radici delle Marche: cultura,tradizioni e tipicità culinarie
1° edizione di “ALLE RADICI DELLE MARCHE: un ricco vivaio di culture, tradizioni e tipicità culinarie”
“Il modo migliore per viaggiare nelle Marche è viverle”

Uno dei nostri progetti, nato in collaborazione con la bravissima scrittrice marchigiana Giulia Ciarapica con il patrocinio del consiglio Regionale delle Marche sta per realizzarsi??
Il progetto nasce dall’ amore per il territorio con un’idea ben precisa: contribuire attivamente a valorizzare e promuovere le eccellenze enogastronomiche, letterarie, culturali del territorio marchigiano, per diffondere e far conoscere le nostre radici.
Unire la varietà e la ricchezza di questo patrimonio culturale in un’unica giornata, per permettere alle Marche di arrivare oltre i confini regionali.
Una giornata di incontri, laboratori per bambini, presentazioni letterarie, spettacoli musicali, show cooking, celebrando il connubio tra letteratura, tradizione e gastronomia.
All’evento si alterneranno scrittori e artisti nostrani, Giulia Ciarapica Deborah Trippa Iannacci Piero Massimo Macchini e lo chef Simone Scipioni

➡️DOMENICA 24 NOVEMBRE dalle ore 16:00
? Nella bellissima Locanda Fontezoppa – Contrada San Domenico – Civitanova Marche
➡️Laboratorio per bambini Giochi e balli de ‘na volta, con musiche e balli tradizionali marchigiani a cura del gruppo folkloristico “Li matti de Montecò” Gruppo folk “Li Matti de Montecò”
➡️Presentazione del volume “Un anno da Vergara” (Giaconi) di e con Deborah lannacci, ideatrice del fortunato TRIPPAdvisor TRIPPAdvisor
➡️ Presentazione del romanzo “Una volta è abbastanza” (Rizzoli) dell’autrice Giulia Ciarapica, ambientato interamente a Casette d’Ete, provincia di Fermo, basato sulla storia dei calzaturifici della zona del fermano. Nel corso della presentazione ci saranno anche delle letture
➡️ Spettacolo con Piero massimo Macchini Marche Tube
➡️ Aperitivo & cena con prodotti tipici marchigiani by chef Simone Scipioni
➡️ Intrattenimento musicale e performance a cura del gruppo folk “Li matti de Montecò”

INFO E PRENOTAZIONE APERITIVO & CENA
LOCANDA FONTEZOPPA
0733-801551

VI ASPETTIAMO!!???