CANTINE APERTE! 27 e 28 maggio 2023

CANTINE APERTE! 27 e 28 maggio 2023

𝗖𝗔𝗡𝗧𝗜𝗡𝗘 𝗔𝗣𝗘𝗥𝗧𝗘? 𝗖𝗮𝗻𝘁𝗶𝗻𝗲 𝗙𝗼𝗻𝘁𝗲𝘇𝗼𝗽𝗽𝗮!✨

Torna Cantine Aperte, l’appuntamento imperdibile che da 31 edizioni apre le porte delle Aziende vitivinicole, per scoprire – e assaggiare – le bottiglie più interessanti.

In programma sabato 27 e domenica 28 maggio, dalle ore 10 alle 18, vedrà anche quest’anno protagonista Cantine Fontezoppa, che offrirà la possibilità di un’esperienza totale nel mondo dei vini autoctoni delle Marche, sfruttando il potenziale delle numerose e varie etichette che ben rappresentano le molteplici qualità del territorio.

Ma come si partecipa?

Sarà sufficiente acquistare il proprio kit calice di vino (10 €) nella prima cantina visitata: con questo calice potrai degustare tutti gli assaggi nelle aziende aderenti a Cantine Aperte.

E Fontezoppa cosa proporrà?

Fontezoppa vi accoglierà nella sua cantina di Civitanova Marche, in c.da San Domenico 38, e proporrà ai suoi ospiti la possibilità di degustare le sue etichette di spicco, facendo un viaggio enologico nel territorio: Colli Maceratesi Ribona Doc, Serrapetrona Doc, Marche Rosato Igt A Pois, Marche Cabernet Sauvignon Igt, Rosso Piceno Doc (novità assoluta), Marche Passerina Igt, Falerio Pecorino Doc… e tanto altro ancora, passando per le bollicine finissime della Passerina Brut o degli spirits di Fontezoppa: l’agrumato dry gin Gin Pepe e il rinfrescante mistrà Mistralino (scopri tutte le nostre proposte qui).

Posso anche mangiare qualcosa da voi?

Certamente! La nostra Locanda, espressione delle tradizioni culinarie locali, sarà aperta a pranzo e a cena con menù alla carta, ma gli ospiti potranno anche assaporare varie proposte di Street Food, cucinate sul momento nell’area attrezzata di fronte alla cantina.

Vino e cibo… E poi?

Poi il nostro enologo vi accompagnerà alla scoperta della cantina, con tour in partenza ogni ora e mezzo.

Inoltre, domenica, dalle 17 alle 19 saluteremo questa edizione con un concerto live dei Burro&Salvia, che si esibiranno in cantina assieme al tenore David Mazzoni, vincitore di Italia’s got talent.

Insomma… NE STAPPEREMO DELLE BELLE!

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *